Get to know us
Chi sono
Mi chiamo Andrea Pedretti e, sebbene passi gran parte del mio tempo con una fotocamera in mano, non mi considero solo un fotografo. Mi considero un osservatore.
Ho iniziato seguendo il silenzio della natura. Per me, fotografare un paesaggio significa saper aspettare la luce giusta, rispettare i tempi della terra e catturare quell’istante di perfezione che spesso ci sfugge perché siamo troppo di corsa.
Dalla natura alle persone
Con il tempo, ho capito che quella stessa ricerca di autenticità che trovavo in un bosco o su una cima montuosa, potevo trovarla negli occhi delle persone.
Che si tratti di un ritratto glamour, di un progetto editoriale o della dolcezza di una sessione premaman, il mio approccio non cambia: cerco la verità. Non mi piacciono le pose forzate; preferisco catturare l'emozione spontanea, quel gesto o quello sguardo che racconta chi sei veramente.
Professionalità al servizio dei tuoi ricordi
Oggi metto questa mia visione al servizio di chi cerca un racconto visivo professionale. Opero principalmente a Brescia e provincia, ma la mia curiosità mi porta ovunque ci sia una storia da raccontare.

